Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Questo post è per dire che questo signore è uno dei maggiori geni mai esistiti su questo pianeta, e sì, sto un po’ esagerando, ma neanche tanto. Leo Ortolani, classe ’67, odora di Parma anche se non è nato lì, geologo/fumettista e questo è il suo blog.

È un genio perché ha inventato Rat-Man, che è una di quelle cose che rendono felice una giornata dimmerda, tipo oggi, che andando in università son passata davanti a un’edicola e ho trovato non uno ma due numeri nuovi, Tutto Rat-Man 44 e Rat-Man 98, che è un po’ come vincere a una lotteria – anche perché non ho ancora ben capito quando escono – se non per il fatto che i soldi ce li devo mettere io. Ma ne vale la pena.

Rat-Man è tipo la quintessenza dell’umorismo. Lo sto leggendo in biblioteca e rido da sola, giuro che non riesco a trattenermi, non ci riesco proprio. Un po’ mi vergogno, ma poi mi ricordo che questo umorismo fa ridere solo le persone intelligenti e allora tiro un sospiro di sollievo, perché almeno significa che sono intelligente. Che tanti miei amici non capiscono perché io mi scompisci così tanto, ma sono affari loro.

Rat-Man è una delle discriminanti tra uscire con un ragazzo e non uscirci. Forse la principale. Che se un ragazzo comincia a interessarmi, la domanda Lo conosci Rat-Man? a un bel momento è d’obbligo.

Morale: se non l’avete mai comprato, letto, o se – peggio ancora – non ne avete mai sentito parlare…schiodate il culo dalla sedia e andate all’edicola più vicina. Di corsa. Muoversi. Sussussù.

(per parlare di Rat-Man mi servirebbero giorni interi, ma d’altronde devo anche studiare, per cui cercherò di rimediare parzialmente piazzando qui una vignetta)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

43 risposte a Fletto i muscoli e sono nel vuoto

  1. Jeremy Merrick ha detto:

    Venerdì 12 è epico.

  2. stephymafy ha detto:

    Fischieranno le orecchie (di Rat-Man) a Leo, oggi?? 😀
    Evviva tutti i fans del buon Leo!!!!!!!!

  3. leparoledinessuno ha detto:

    Bello !
    Imparo sempre qualcosa di nuovo e interessante !
    Grazie per averlo menzionato. Potrei diventare un fan !
    Ciao.

  4. Sir Babylon ha detto:

    Lo conosco eccome! Purtroppo non l’ho comprato spesso per evidenti problemi di spazio nella libreria!

  5. Roberto S. ha detto:

    Guardare bene la mia maglietta per capire se sono o non sono fan del ratto.
    io l’ho scoperto circa 7 anni fa…al momento ho tutti i numeri di rat-man collection dal 45 in poi, tutti i numeri di TUTTO-RAT-MAN…tutti i numeri rat-man color….venerdì 12…il signore dei ratti…star rats…..meglio che mi fermo. Grazie per questo post. un saluto a Oler MAgazzi, Suor Manubria, il-nero-che-poi-fa-una-brutta-fine e il Bertoz…e tanti altri ancora

  6. ili6 ha detto:

    Confesso di non conoscere Rat Man ma leggendo questo post mi hai messo curiosità. E poi la voglia di ridere c’è sempre. Quindi provvederò al più presto.
    Ciao
    Maria Rosaria

  7. lupus.sine.fabula ha detto:

    NOn conosco Ratman, ma se la vignetta c’entra qualcosa con lui, penso proprio che meriti… vado a informarmi.

  8. Andrea Magliano ha detto:

    Ma io adoro Rat-man, cioè lo AMO ❤ Una volta ero sul treno che stavo leggendo le prime storie, davanti a me avevo un controllore che stava parlando al telefono. Mi è partita una risata mai tanto forte che ho sentito poi il controllore dire al telefono "no no, non ti preoccupare, è solo un pazzo che sta ridendo!". Leo è geniale 🙂 Come quando ha fatto la vignetta in cui c'erano i lettori che leggono rat-man sul wc e dice "beh ci sono alcuni che non riescono ad arrivare a casa" e si siedono per strada su un cesso immaginario a leggere rat-man eheh Io sono uno di quelli XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...