Messaggio per gli scarafaggi qui presenti

L’estate sta finendo, non c’è più caldo, anzi alla sera c’è abbastanza freddo, quindi ANDATEVENE DA CASA MIA. Per giunta, nessuno vi ha invitati, e anzi, in bagno ci sono trappole piuttosto eloquenti.

ANDATEVENE. Vi odio. Mi fate schifo. Ho sopportato per tutta l’estate la sofferenza di vedervi nel bagno di casa mia, ora basta. Non servite a un cazzo, non avete nemmeno alcun ruolo nella catena alimentare. Siete orribili. Dovreste suicidarvi da quanto siete brutti e inutili.

ANDATEVENE. DA CASA. MIA.

Sì, come vedete odio gli scarafaggi. Lasciamo perdere il fatto che io ho paura praticamente di qualunque animale – uomo compreso -, e che gli insetti mi fanno doppiamente paura oltre che ribrezzo. Ma gli scarafaggi sono sicuramente tra le cose peggiori che esistano.

Che poi sì, mi fanno paura, mi fanno schifo, ma se dovessi definire con una parola la sensazione che mi trasmettono sarebbe angoscia. Angoscia totale.

E le mie espressioni quando li vedo o anche solo quando ci penso o ne sento parlare (quindi anche per tutto il tempo che ci ho messo a scrivere questo post) sono molto simili a quelle che fa lui a 0.29:

L’angoscia poi è salita alle stelle quando ne La boutique del mistero di Buzzati ho trovato questo racconto. Se vogliamo fare un riferimento scontatissimo, parliamo anche de La metamorfosi di Kafka, che peraltro io adoro – ma questo fa parte del mio tirarmi sempre la zappa sui piedi.

No, sul serio, ANDATEVENE.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Messaggio per gli scarafaggi qui presenti

  1. Coso ha detto:

    Io mi inchinerei di fronte ai prossimi dominatori del pianeta.

    Sopravvivono senza testa per alcune settimane.
    Riescono a sopravvivere alle bombe atomiche.
    Si adattano a qualunque clima.
    Sono tanti.

  2. Sir Babylon ha detto:

    Allora non ti dirò che Chicco a volte li raccoglie per strada, aspetta che muoiano e poi li pinza insieme a altri suoi commilitoni in una teca. Solo quelli belli però.

  3. Gintoki ha detto:

    Lava la casa con acqua e aceto, li allontana.

    Dopo puzzerà così tanto che manco tu riuscirai a entrarci, però vuoi mettere la soddisfazione.

  4. Valentina ha detto:

    Io sono entomofobica, e ti ho detto tutto. Quando ho letto “La metamorfosi” di Kafka ho avuto incubi per una settimana 😦

  5. Pipkin ha detto:

    Oddio, gli scarafaggi sono davvero schifosi…già quando torno a casa la sera tardi capita che ce ne sia qualcuno e mi prende un infarto, non oso pensare ad averli a casa 😐 Ti sono solidale
    (un saluto!)

  6. firesidechats21 ha detto:

    “La Metamorfosi” è tipo uno dei mie libri preferiti.

Rispondi

