Wake me up when september ends

C’è stato un tempo, che sembra già lontanissimo, in cui settembre aveva sapore di scuola. Ma un sapore buono, tipo ‘evvai, ricomincia la confortante routine di ogni giorno’, un po’ come quando inizia la nuova stagione di un telefilm, hai solo voglia di vedere come andrà avanti, di capire cos’è cambiato nel periodo che ci è passato in mezzo. E aveva sapore anche di fine dell’estate, che per me quello è il sapore più buono di tutti.

Quest’anno, invece, quei pochi giorni di fresco mi hanno illuso, e ora c’è di nuovo caldo. Per questo settembre non prevedo altro che studio per gli esami almeno fino al 17, seguito da giorni di tedio noia inettitudine in cui improvvisamente non avrò nulla da fare e forse sarà anche peggio, perché non so neanche più cosa vuol dire non avere nulla da fare. Tra l’altro non mi sono minimamente preoccupata di controllare quando ricominciano le lezioni all’università, né di decidere se andarci o non andarci, ma forse ci andrò, in fondo anche se dico il contrario mi piace stare in mezzo a un sacco di gente sconosciuta, prendere il treno ogni giorno e starmene in un’altra città.

Voglio solo che arrivi l’inverno. O almeno l’autunno, ma un autunno vero.

Non ne posso più.

Svegliatemi quando finisce settembre, che almeno per allora spero che qualcosa sia cambiato.

[Questo post era soprattutto per dire che questi due giovani nel video, ovvero Jamie Bell e Evan Rachel Wood, hanno da poco avuto un figlio insieme. Jamie Bell è un figo atomico, il che significa che ora ho un ulteriore motivo per odiare lei – o meglio, ho finalmente un vero motivo, dato che gli altri non so bene quali siano, so solo che da quando l’ho vista in Thirteen nutro un profondo odio verso di lei.]

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Wake me up when september ends

  1. meo..... laura ha detto:

    ti sveglieremo…………….

    marcello

  2. Valentina ha detto:

    Io settembre me lo passerò qui al mare, non devo più seguire lezioni.
    Ma ottobre per me quest’anno rappresenta qualcosa di meraviglioso, quindi l’aspetto con ansia.
    In bocca al lupo con l’università 😉

  3. franciswolves ha detto:

    Autunno tutta la vita, soprattutto per le giornate in cui ti alzi e ti addormenti con la pioggia… finirà l’estate! 🙂

  4. Sir Babylon ha detto:

    Anch’io Settembre l’ho sempre amato, e continuo ad amarlo, perché il 13 è il mio compleanno. 😀

  5. Vuc's ha detto:

    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Rispondi

